Termini e Condizioni generali di Acquisto
Versione [11.06.2021]
I presenti Termini e Condizioni generali di Acquisto ("Condizioni") si applicano all’acquisto di parti di ricambio o prodotti per la pulizia e accessori ("Prodotti") sul seguente sito web: [part.indesit.ch] (www.parts.indesit.ch). Vi preghiamo di leggere attentamente le presenti Condizioni e di assicurarvi di averle comprese prima di procedere con un ordine tramite il nostro Sito web. Si prega di notare che, prima di effettuare un ordine, vi verrà chiesto di accettare le presenti Condizioni. La loro mancata accettazione renderà impossibile l’elaborazione dell’ordine.
Le Condizioni verranno aggiornate nel tempo. Si prega di verificare all’inizio della presente pagina l’ultima data di aggiornamento delle stesse. All’ordine effettuato si applicheranno le Condizioni in vigore in tale data.
Queste Condizioni sono disponibili anche in lingua [francese] [tedesco] [italiano].
I vostri dati personali verranno utilizzati in conformità alla nostra Informativa Privacy. Vi preghiamo di dedicare attenzione sia alla lettura delle Condizioni che dell’Informativa Privacy, in quanto contenenti condizioni a voi applicabili.
- Chi siamo e come è possibile contattarci
- Siamo la Bauknecht AG, una società svizzera con sede legale in Dammweg 21, 5600 Lenzburg, e controllata da Whirlpool Corporation ("Whirlpool", "noi" o "ci"). Il nostro numero di partita IVA è CHE-105.929.116 RPM Lenzburg.
- In caso di domande (sui nostri Prodotti e consegne, sul Sito web, sulle Condizioni o su altro), vi preghiamo di inviare una e-mail a etv_ch@whirlpool.com o di contattare il nostro servizio clienti al numero 0848 801 005, dal lunedì al venerdì ai seguenti orari: 07:30 - 12:00; 13:00 - 17:00.
- Idoneità ad effettuare un ordine
- Solo i consumatori: i nostri Prodotti sono destinati esclusivamente all'uso da parte di consumatori (ossia persone che desiderano acquistare i nostri Prodotti per uso personale e non per scopi commerciali). Ci riserviamo, in ogni caso, il diritto di rifiutare o annullare il vostro ordine se riteniamo ragionevolmente che stiate acquistando i nostri Prodotti per scopi commerciali. In tal caso, cercheremo comunque di contattarvi (utilizzando i dettagli di contatto da voi forniti) per discuterne prima di procedere all’annullamento del vostro ordine.
- Dovrete fornirci alcuni dati personali per permetterci di elaborare il vostro ordine.
- I nostri Prodotti
- Tutti i Prodotti mostrati sul Sito web hanno mero scopo illustrativo e sono disponibili fino ad esaurimento scorte. Nonostante abbiamo compiuto ogni sforzo per mostrarvi i colori dei Prodotti nel modo più fedele possibile alla realtà, non possiamo garantirvi che il vostro computer rifletta esattamente il vero colore dei Prodotti.
- Effettuazione di un ordine
- Durante il processo per effettuazione dell’ordine è possibile controllare e modificare qualsiasi dato, prima dell’invio definitivo dell’ordine. Vi preghiamo di prendere il tempo necessario per leggere e ricontrollare il vostro ordine in ogni fase del processo.
- Dopo aver effettuato un ordine, potreste ricevere un'e-mail di conferma circa la ricezione da parte nostra del vostro ordine. Tuttavia, si prega di notare che questa email di conferma non significa che l'ordine sia andato a buon fine. L’accettazione da parte nostra dell’ordine avverrà sulla base di quanto descritto di seguito alla clausola 4.3.
- La nostra accettazione dell’ordine verrà comunicata attraverso una e-mail ("Conferma dell’Ordine"). La conclusione del contratto con noi (“Contratto”) decorrerà dall’invio della Conferma dell’Ordine.
- Occasionalmente, potremmo dover rifiutare o annullare un ordine se un Prodotto è esaurito, fuori produzione o se riteniamo che vi siano irregolarità con il vostro account. Se il pagamento dei Prodotti è già avvenuto, rimborseremo l'intero importo il prima possibile.
- Prezzi e pagamento
- Tutti i prezzi dei Prodotti mostrati sul Sito sono in franchi svizzeri (CHF). I prezzi includono soltanto l'IVA applicabile in Svizzera e non anche i costi di spedizione e di imballaggio.
- Le spese di spedizione e imballaggio ammontano a 11 CHF (IVA inclusa). La consegna è gratuita per ordini superiori a 100 CHF (IVA inclusa).
- Ci riserviamo il diritto di modificare i prezzi in qualsiasi momento, tuttavia le variazioni non influiranno sugli ordini già accettati.
- Come pagare
- Potete pagare i Prodotti e i servizi di spedizione solo utilizzando una carta di debito o una carta di credito MasterCard o Visa. Verrete re-indirizzati a un sito esterno e sicuro per l'elaborazione del pagamento online. Questo servizio è fornito da una terza parte accreditata da Visa e MasterCard. I loro sistemi e controlli di sicurezza sono aggiornati ai più recenti standard di settore e comprendono diversi strumenti tecnologici volti a garantire la riservatezza delle vostre informazioni. I dati completi della vostra carta non saranno mai visti, memorizzati o consultati da Whirlpool.
- Il pagamento dei Prodotti, dei servizi di spedizione e di tutti gli altri costi (comprese le spese di consegna) deve essere effettuato per intero prima della consegna dei Prodotti.
- Dopo la Conferma dell'Ordine da parte di Whirlpool, verrà effettuata una prenotazione di disponibilità sul conto di riferimento da voi indicato.
- Il costo sarà addebitato al momento della spedizione del/i Prodotto/i acquistato/i.
- Consegna
- Whirlpool consegna solo in Svizzera e nel Lichtenstein e sceglie il mezzo di trasporto più appropriato per consegnare i prodotti a casa vostra.
- Il Prodotto sarà consegnato all'indirizzo da voi fornito al momento dell'ordine.
- Ci impegniamo a consegnarvi i Prodotti entro 3-5 giorni lavorativi, a seconda della loro disponibilità e, in ogni caso, non oltre 30 giorni. Tali tempistiche di consegna costituiscono stime e non devono essere interpretate come scadenze. Il ritiro non è possibile. Per le consegne non ricevute, si prega di attendere 10 giorni per far fronte ad eventuali ritardi.
- Un ritardo nella consegna non dà alcun diritto di richiedere il risarcimento dei danni, annullare l'ordine o risolvere il Contratto, a meno che il ritardo nella consegna sia tale che non ci si possa ragionevolmente aspettare che rispettiate il Contratto.
- In caso di danneggiamento o perdita dei Prodotti durante il trasporto, dovrete presentare immediatamente un reclamo scritto a Whirlpool, inviando una lettera all'indirizzo di cui alla clausola 1.1 delle presenti Condizioni. La merce danneggiata deve essere restituita a Whirlpool per un controllo.
- Politica di rimborso e restituzione
- È possibile restituire i Prodotti entro 4 settimane dal giorno successivo alla consegna del Prodotto. Il Prodotto deve essere restituito nella sua confezione originale e non deve essere stato utilizzato o danneggiato.
- Dopo aver esercitato il diritto di recesso ai sensi della clausola 8.1, siete tenuti a informare Whirlpool mediante una e-mail. Vi preghiamo di seguire le istruzioni fornite al seguente link. Vi verrà quindi fornita un'etichetta di restituzione da attaccare al pacco.
- Rimborseremo l'importo dell’acquisto il prima possibile, in ogni caso non oltre 30 giorni dall'esercizio del diritto di recesso.
- Il costo della restituzione dei Prodotti sarà a vostro carico, tranne nel caso di un errore da parte di Whirlpool.
- Informazioni di sicurezza sulle parti di ricambio
- Le parti di ricambio devono essere montati solo da persone adeguatamente qualificate o competenti, in conformità alle istruzioni fornite dal produttore.
- Si prega di assicurarsi che gli apparecchi siano scollegati dalla rete elettrica prima di effettuare qualsiasi intervento.
- Si prega di eseguire i test di continuità della messa a terra o i test per la resistenza di isolamento necessari prima di ricollegare gli apparecchi.
- Le parti di ricambio degli apparecchi a gas dovrebbero essere montate, testate e ispezionate solo da un ingegnere iscritto all’albo.
- Responsabilità
- A meno che il danno non sia causato da dolo o colpa grave di Whirlpool o dei suoi subordinati e fatte salve le altre disposizioni in materia di responsabilità contenute nelle presenti Condizioni, la responsabilità complessiva di Whirlpool, per inadempienza o fatti illeciti (Torts), è limitata al risarcimento dei danni diretti fino a un importo massimo pari al prezzo che è stato addebitato in base al Contratto.
- La responsabilità di Whirlpool per inadempienze contrattuali sussiste solo a condizione che il Consumatore dia a Whirlpool comunicazione scritta dell'inadempimento, unitamente alla concessione di un termine accettabile di tempo entro cui Whirlpool può rimediare, nonché a condizione che entro tale termine Whirlpool non abbia ancora rimediato all’inadempimento contrattuale. La comunicazione scritta dell’inadempimento deve essere la più dettagliata possibile, al fine di permettere a Whirlpool di rispondere adeguatamente.
- Il Consumatore manleva Whirlpool da qualsiasi pretesa di terzi derivante dal mancato o insufficiente adempimento da parte del Consumatore ai suoi obblighi nei confronti di Whirlpool, derivanti o meno dalle presenti Condizioni.
- Il Consumatore deve comunicare per iscritto il danno a Whirlpool il prima possibile, al fine di ottenere il risarcimento.
- Controversie, legge applicabile e giurisdizione
- Ai contratti con Whirlpool si applica il diritto svizzero e, per qualunque controversia, è competente il Foro di Lenzburg, fatto salvo il vostro diritto di intentare una causa contro Whirlpool presso il foro svizzero del vostro luogo di domicilio.
- Se non diversamente indicato, i Prodotti su questo Sito web sono adatti all'uso in Svizzera e nel Liechtenstein. Whirlpool non garantisce che i prodotti offerti sul Sito web siano utilizzabili anche in altri paesi.
- Varie
- Laddove Whirlpool sia obbligata nelle presenti Condizioni ad effettuare una comunicazione scritta, Whirlpool avrà il diritto di effettuare tale comunicazione per via elettronica, ad esempio, via e-mail o fax.
- Errori evidenti e di ortografia sul Sito web di Whirlpool o nelle offerte, Conferme d'ordine e/o in altri documenti non sono vincolanti per Whirlpool.